Star Wars Battlefront, il grande giorno della beta su PC, PS4 e Xbox One

A partire dalle 19.00 ore italiana gli appassionati di FPS potranno divertirsi con la beta di Star Wars Battlefront su PC, PS4 e Xbox One.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Oggi è il grande giorno della beta open di Star Wars Battlefront, l'FPS fantascientifico  ambientato nel mitico universo creato da George Lucas.

Per divertirvi con il gioco e provare di persona il nuovo sparatutto sviluppato dal team di DICE dovrete attendere le 19.00 (ora italiana), il momento in cui i server cominceranno ad accogliere gli appassionati, come annunciato dal community manager di Battlefront su Twitter.

star wars battlefront

Chi gioca su PC può già scaricare il file d'installazione del gioco (11 GB) tramite Origin. Chi invece vuole usare PS4 o Xbox One dovrà scaricare un file di circa 8 GB, non appena sarà disponibile nei rispettivi store (PlayStation Network e Xbox Live). La beta gira a una risoluzione massima di 1440p su PC, mentre bisogna accontentarsi di 900p su PS4 e 720p su Xbox One.

Le modalità disponibili sono Drop Zone e Walker Assault. Quest'ultima si preannuncia quella più interessante, grazie alla possibilità di prendere parte a sfide multiplayer 20 contro 20 in cui i ribelli devono difendere la propria base dalle truppe imperiali, con tanto di AT-AT che imperversano sul campo di battaglia, veicoli e velivoli.

Prima di divertirsi in questa modalità bisognerà tuttavia farsi le ossa in Drop Zone, la classica modalità multiplayer che si potrebbe trovare in qualsiasi sparatutto. In questo modo si potrà aumentare il proprio livello e sbloccare armi migliori e un equipaggiamento più potente, in modo da farsi trovare pronti alle insidie di Walker Assault.

I progressi raggiunti nella beta non saranno validi per il gioco vero e proprio, per cui tenete presente che gli sforzi che farete in questo periodo di prova, che si concluderà il 12 ottobre, saranno vanificati.

Vi ricordiamo che Star Wars Battlefront sarà disponibile il 17 novembre su PC, PS4 e Xbox One. Electronic Arts ha comunicato i requisiti ufficiali, ma sembra che anche i giocatori sprovvisti di una configurazione al top possano godersi il gioco, come si nota nelle prime analisi che stanno comparendo online in queste ore.

Digital Foundry riporta infatti che la grande quantità di opzioni grafiche permette di regolare in modo preciso l'esperienza di gioco, anche se non si possiede un PC all'avanguardia. Ovviamente bisognerà fare qualche compromesso, ma scommettiamo che i fan di Star Wars saranno felici di questa notizia.

Star Wars Battlefront - PC Star Wars Battlefront - PC
Star Wars Battlefront - PS4 Star Wars Battlefront - PS4
Star Wars Battlefront - Xbox One Star Wars Battlefront - Xbox One