Giochi PC

Star Wars Knights of the Old Republic per Android, finalmente!

Star Wars Knights of the Old Republic è disponibile su Android a 4,08 euro (scontato del 50%). Arriva così anche su questo sistema operativo uno degli RPG online più amati degli ultimi tempi. Pubblicato la prima volta nel 2003 per Xbox e PC, questo gioco vanta una longevità impressionante e molte revisioni, l'ultima delle quali è appunto la versione per Android appena uscita.

Il gioco non è un adattamento per dispositivi mobile ma la versione originale completa. Come giocatori ci ritroviamo quattromila anni prima dell'epoca imperiale, in un momento nel quale centinai di cavalieri jedi sono caduti in battaglia contro i Sith. Dovremo scegliere da che parte stare, usando la Forza per difendere la Repubblica oppure abbracciando il lato oscuro.

KOTOR

Knights of the Old Republic

Potremo scegliere tra molte diverse classi, per poi sviluppare il personaggio con una grande flessibilità e tante possibili personalizzazioni. Non mancano molti mondi da visitare, compresi i luoghi classici e iconici di Star Wars. L'interfaccia è stata ben adattata al touchscreen, e nonostante qualche difficoltà non si sente la mancanza del gamepad – ma è comunque possibile usarne uno esterno, se lo avete.  

KOTOR 2

Knights of the Old Republic

Insomma, un gioco da provare assolutamente, soprattutto se siete appassionati di Guerre Stellari. L'unica pecca è che manca la traduzione in italiano, ma potete prenderlo come una nuova occasione di rinfrescare l'inglese.

Star Wars - Saga 9 Blu-ray Star Wars – Saga 9 Blu-ray
Star Wars: Il potere della forza 2 Star Wars: Il potere della forza 2
Lego Star Wars: La Saga Completa Lego Star Wars: La Saga Completa

Non è la prima volta che Star Wars Knights of the Old Republic approda su dispositivi portatili, visto che era già uscito per iOS nel Maggio del 2013. Con questa nuova versione quindi aumenta molto il numero di potenziali giocatori, un dettaglio davvero importante per questo tipo di videogioco. È preferibile usarlo su uno smartphone di grandi dimensioni o su un tablet, e bisogna assicurarsi che il proprio dispositivo sia compatibile. Se v'interessa, in ogni caso è meglio approfittarne subito prima che finisca la promozione iniziale!