Tom's Hardware Italia
Giochi PC

StarCraft Remastered arriverà ad agosto su PC e Mac in 4K

Blizzard ha annunciato la data di debutto e il prezzo di StarCraft Remastered: da agosto ritorna la battaglia intergalattica tra Terran, Protoss e Zerg in 4K.

Annunciata da qualche mese, StarCraft Remastered ha ora una data d'uscita ufficiale e un prezzo. Blizzard Entertainment ha comunicato che l'originale gioco di strategia in tempo reale in versione rimasterizzata debutterà il 14 agosto al prezzo di 14,99 euro.

In arrivo una remaster del primo Starcraft
Il mitico StarCraft sta per tornare

A breve sarà possibile (ri)vivere la battaglia intergalattica fra le razze dei Terran, dei Protoss e degli Zerg. I contenuti di questa edizione includono il gioco base e l'espansione Brood War, per un totale di 6 campagne e 50 missioni.

Dal punto di vista tecnico la remaster si presenta nuova sotto il fronte grafico, con il supporto fino alla risoluzione 4K, e del sonoro. Con una scorciatoia da tastiera sarà possibile passare dalla grafica nuova a quella originale in qualsiasi momento.

La modalità online può contare su un nuovo matchmaking e in termini di funzioni si segnalano la possibilità di salvare i progressi di gioco sul cloud. In aggiunta chi procederà con la prenotazione del gioco riceverà le skin Char Hive, Korhal Command Center e Aiur Nexus e altri bonus digitali per StarCraft 2. Di seguito trovate il trailer d'annuncio:


Tom's Consiglia

I giochi completi di StarCraft II li trovate inclusi in un unico box in offerta su Amazon.