Lo State of Play di giugno 2025 è stato come sempre ricco di giochi, con trailer di titoli già annunciato e sorprese inaspettate. Di seguito potete trovare tutti gli annunci avvenuti durate l'evento con la loro relativa mini-descrizione.
Lumines Arise
Il primo gioco annunciato è una sorta di ritmico/puzzle sulla falsariga di Tetris Effect. Arriverà a fine 2025, anche su PS VR2.
Pragmata
Il gioco di Capcom torna a mostrarsi con un nuovo trailer dove conosciamo qualcosa in più del gioco. Il protagonista viaggia insieme a un androide bambina di nome Diana in un action-adventure dalle tinte sci-fi. Il gioco arriverà nel 2026.
Romeo is a Dead Man
Questo è un titolo molto particolare sviluppato da SUDA51. Un action-stylish molto caciarone e violento. Lo stile è davvero unico e promette una varietà di situazioni davvero notevole. Arriverà nel 2026... forse.
Silent Hill f
Silent Hill f torna a msotrarsi con un nuovo trailer-gameplay. Il titolo horror di Capcom sembra promette bene dal punto di vista dell'atmosfera e di sicuro la componente visiva non delude, così come la componente artistica. Il gioco arriverà il 25 settembre 2025.
Bloodstained: The Scarlet Enangment
Il gioco è un metroidvania a tinte dark e con uno stile che ricorda molto Castlevania. Si tratta del seguito di Bloodstained: Ritual of the Night
Digimon Story: Time stranger
Titolo molto atteso dagli appassionato di Digimon. Si tratta di un action-rpg ambientato proprio nel mondo dei mostricciatoli virtuali. Arriverà il 3 ottobre 2025.
Baby Steps
In questo titolo peculiare viviamo i panni di una persona che si è persa e che vuole ritrovare la vita di casa... a passi di bimbo. Il titolo fa un enorme uso della fisica, ogni passo è infatti un rischio per la nostra incolumità. Il titolo uscirà l'8 settembre 2025.
Altri titoli
- Final Fantasy Tactics
- Ninja Gaiden Ragebound
- Hirogami
- Cairn
- Metal Gear Solid Delta Snake Eater
- Thief VR: Legacy of Shadow
Mortal Kombat Legacy Kollection
Una collection dei primi leggendari Mortal Kombat che siamo certi tutti (o quasi) vorranno rigiocare. Arriverà nel corso del 2025.
Nioh 3
Un nuovo action da Team Ninja che segue un po' canovacci dei loro precedenti giochi: combattimenti tecnico, creature mistiche e una difficoltà tarata probabilmente verso l'alto. Si tratta del terzo capitolo della popolare serie, in arrivo nel 2026 su PS5.
Tides of Tomorrow
Un titolo narrativo molto particolare che mischia co-op con elementi survival. Arriverà il 24 febbraio 2026.
Sea of Remnants
Un gioco piratesco con uno stile decisamente unico e che promette di essere un'avventura da tenere d'occhio.
Sword of the Sea
Il nuovo gioco di Giant Squid (Abzu, Journey) è finalmente qui (era stato già annunciato). Lo stile rimane il medesimo visto in altre opere precedente: forte focus sull'impianto artistico, musicale e visivo. Arriverà il 19 agosto 2025, anche nel PlayStation Plus Extra e Premium.
007: First Light
Ecco finalmente l'attesissimo gioco di 007 di IO Interactive (Hitman). Impersoniamo un Bond molto giovane, nelle prime fasi della sua carriera. Il gioco è in terza persona e sembra avere una varietà incredibile di situazioni e momenti. Il gameplay verrà mostrato quest'estate.
Marvel Tokon Fighting Souls
Chiude una sorpresa targata PlayStation Studios. Si tratta di un autentico picchiaduro 2D dedicato ai personaggi Marvel. Il gioco è sviluppato da Arc System, quindi aspettiamoci un gioco molto tecnico. Arriverà su PS5 e PC nel 2026.