Take-Two acquista gli autori di Farmville per oltre 12 miliardi

Con un annuncio di qualche ora fa, Take-Two Interactive ha annunciati di essere in procinto di acquistare Zynga.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Durante la giornata di oggi la nota compagnia Take-Two, di cui fanno parte le varie Rockstar Games, 2K e Ghost Story, ha annunciato di star portando a termine l'acquisizione di un nuovo importante studio. Si tratta di Zynga, la compagnia nota per aver realizzato diversi titoli per dispositivi mobile e browser games, e che ha donato ai videogiocatori un titolo acclamato come Farmville.

La notizia dell'acquisizione arriva direttamente dalle due compagnie, le quali hanno rilasciato proprio in queste ore un comunicato per dare le prime informazioni sulla trattativa ormai già ben avviata tra le due parti. Nello specifico Take-Two Interactive e Zynga, due leader nell'intrattenimento interattivo e mobile, hanno annunciato di aver stipulato un accordo definitivo, in base al quale Take-Two acquisirà Zynga per un totale di circa 12,7 miliardi di Dollari.

Secondo i termini e le condizioni dell'accordo, il prezzo di acquisto rappresenta una maggiorazione del 64% rispetto al prezzo di chiusura delle azioni di Zynga dello 7 gennaio 2022. Una mossa che farà bene ad entrambe le compagnie, e che permetterà a Take-Two di allargarsi ancora di più, permettendo di sviluppare in futuro molte più esperienze adatte ad ogni tipologia di piattaforme e di giocatori.

"Siamo felici ed entusiasti di annunciare la nostra acquisizione di Zynga, che diversifica significativamente il nostro business e stabilisce la nostra posizione di leadership anche nel settore del gaming su mobile, il segmento che sta crescendo maggiormente dell'industria dell'intrattenimento interattivo", ha dichiarato Strauss Zelnick, il Presidente e CEO di Take-Two in una nota del comunicato rilasciato da poco.

Se volete rivivere i tre GTA classici, potete acquistare la vostra copia della GTA Trilogy in formato fisico su Amazon a questo indirizzo.