The Last of Us, il remake è stato annunciato e non ce ne siamo accorti?

Protagonista di diverse voci di corridoio mai ufficializzate, il remake di The Last of Us potrebbe essere stato appena svelato!

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

PlayStation e Naughty Dog potrebbero aver già annunciato il remake del primo The Last of Us: è questa l'ultima, grande teoria dei giocatori online, che fa riferimento alla nuova animazione per i giochi first party destinati a PS5 e PS4 e che forse, per una volta, potrebbero non essere così in torto.

Del remake di The Last of Us oramai si parla da quasi un anno ma non c'è mai stato nessun annuncio ufficiale. Il gioco dovrebbe essere in lavorazione presso Naughty Dog, ma al momento Neil Druckmann (co-president del team di sviluppo) ha la bocca cucita. Nonostante ciò, alcuni sono convinti che la nuova animazione dei PlayStation Studios, ovvero il filmato che compare ad ogni avvio di un'esclusiva prodotta dai team interni di Sony, possa nascondere di fatto un vero e proprio reveal.

Nell'animazione, che trovate subito qui in basso, sono presenti diverse icone PlayStation come Kratos, Nathan Drake, Aloy e Jin Sakai. Insieme a questi personaggi ci sono ovviamente Ellie e Joel, protagonisti del franchise di The Last of Us. Gli utenti però hanno notato subito un dettaglio: i modelli scelti sono quelli appartenenti al primo gioco e non all'ultimo della serie, ambientato svariati anni dopo. Secondo alcune ipotesi, dunque, Naughty Dog e Sony potrebbero aver "annunciato" di fatto il remake del primo episodio sfruttando proprio la nuova animazione.

Per quanto affascinante possa essere questa teoria, in realtà è molto probabile che la scelta sia stata fatta in vista della serie TV tratta dal franchise, ambientata proprio nello stesso periodo del primo episodio della serie. Come specificato da Sony, infatti, la nuova animazione non sarà usata solamente nei videogiochi, ma anche nei prodotti destinati proprio al piccolo e al grande schermo, visto che è presente anche nel film di Uncharted, uscito ieri. Una teoria decisamente più logica, che però non esclude ovviamente che il remake di The Last of Us sia davvero in produzione, ma forse è meglio attendere un eventuale annuncio ufficiale, non trovate?

Potete recuperare The Last of Us Parte 2 ad un prezzo scontato su Amazon.