The Sims 3 arriva nel 2009

Electronic Arts ha annunciato l'arrivo del gioco The Sims 3 per il 2009. Ecco immagini e novità.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Electronics Arts ha annunciato che la nuova interazione con il mondo dei Sims, The Sims 3, arriverà nel 2009. Ricordiamo che The Sims è un prodotto che ha venduto ad oggi circa 98 milioni di copie su personal computer. Anche il terzo capitolo è atteso sulla medesima piattaforma.

Nel terzo capitolo - tre anni di sviluppo - la chiave di gioco sarà la personalizzazione dei personaggi. Tra le nuove caratteristiche - The New Seamless, Open Neighborhood - permetterà ai videogiocatori di lasciare a zonzo i loro Sims, che seguiranno il loro istinto e si muoveranno autonomamente per i parchi, per il quartiere o in qualsiasi altro ambiente. In questo modo la storia, grazie alle conoscenze spontanee che il vostro Sims farà nel suo percorso, dovrebbe maturare e prendere pieghe inaspettate.

La nuova interfaccia Create-A-Sim è la seconda caratteristica di rilievo di The Sims 3. L'utente potrà dare un aspetto più realistico al suo alter ego digitale. Anche gli ambienti e gli oggetti saranno ampiamente modificabili, permettendovi di realizzare la casa dei vostri sogni. E siccome la personalità di un Sims è importantissima, il Realistic Personality System vi permetterà di scegliere tra combinazioni che permetteranno fino a 700 milioni di personalità differenti per il vostro Sims.

Insomma di carne al fuoco ce n'è molta, e chissà cos'altro ci sta nascondendo EA.

Personalmente non ho mai amato The Sims, trovandolo troppo schematico, molto lento, un po' palloso. Sono un tipo da fps e questa croce me la porterà sino alla tomba. Devo dire, tuttavia, che il gioco ha avuto un gran merito, ovvero quello di avvicinare molte ragazze al mondo dei videogiochi. Per tanti anni si è parlato di ragazze e videogiochi come due entità inconciliabili, poi è arrivato The Sims. E i risultati di vendita parlano da soli. Per cui, se il terzo capitolo servirà a portare altre signorine in un mondo maschilista, ben venga. Un po' di colore rosa non fa mai male.