The Walking Dead: Season Three, gli zombie di Telltale arrivano nel 2016

La terza stagione del gioco di The Walking Dead prodotto da Telltale arriverà nel 2016.

Avatar di Federica Rossi

a cura di Federica Rossi

Telltale ha confermato che la terza stagione di The Walking Dead non arriverà nel 2015. Per continuare a seguire le vicende di Clementine e dei suoi compagni d'avventura bisognerà attendere il 2016.

wds3

Job Stauffer, il portavoce di Telltale, ha infatti dichiarato su Twitter che i fan della serie dovranno pazientare ancora un po', ma ha anche precisato che l'attesa sarà pienamente ripagata, perché qualcosa di gustoso sta già bollendo in pentola.

Sembrerebbe infatti che a breve sarà pubblicato un nuovo episodio standalone, sullo stesso stampo di "400 Days", un punto di raccordo tra le prime due serie che ha introdotto anche alcuni personaggi della seconda stagione. La volontà dello studio di seguire questo sentiero già battuto era stata confermata dallo stesso Stauffer durante una conferenza tenutasi nel corso del SXSW.

668732 20121120 screen016

Telltale è impegnata anche nella realizzazione di altri progetti. Lo studio californiano sta attualmente lavorando al completamento delle serie di Game of Thrones e alla pubblicazione di Tales of Borderlands. Inoltre, è stato annunciato anche Minecraft: Story Mode, un'avventura basata sul celebre gioco sandbox di Mojang.

Infine, non possiamo fare a meno di ricordarvi che Telltale ha firmato una partnership con Marvel Entertainment. Il frutto di questa collaborazione è un progetto che vedrà la luce non prima del 2017. Tuttavia, non è ancora chiaro attorno a quali personaggi dell'universo Marvel sarà costruito questo nuovo gioco.