Theme Hospital gratis su PC, cercasi dottori virtuali!

Theme Hospital è l'ultimo gioco disponibile gratuitamente su Origin grazie all'iniziativa di Electronic Arts "Offre la Ditta".

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Theme Hospital si può scaricare gratuitamente su Origin grazie all'iniziativa "Offre la Ditta" di Electronic Arts. Per chi si fosse perso qualche passaggio ricordiamo che grazie a questo programma è possibile ottenere giochi gratis offerti da EA. L'unico requisito è essere registrati a Origin e scaricare il client che permette di collegarsi alla piattaforma online dell'azienda.

Theme Hospital

La lista di giochi offerti finora include titoli tripla A come Dragon Age Origins, Battlefield 3 e Dead Space, giochi più leggeri come Peggle, Bejeweled 3 e Plants vs Zombies, simulatori del calibro di Sim City 2000 e alcune chicche del passato come Wing Commander 3.

Dragon Age: Origins Classic xbox360 Dragon Age: Origins Classic xbox360
Dragon Age: Origins PS3 Dragon Age: Origins PS3
Battlefield 3 PS3 Battlefield 3 PS3
Battlefield 3 xbox 360 Battlefield 3 xbox 360
Dead Space PS3 Dead Space PS3
Dead Space xbox 360 Dead Space xbox 360

Theme Hospital è dunque l'ultimo gioco che si aggiunge a questa nutrita lista. Uscito nel lontano 1997 su PC e un anno dopo su console questo titolo della serie "Theme" vi mette alle prese con la gestione di un ospedale, con il consueto umorismo tipico di questa saga.

Fra personaggi con il cranio enorme da far esplodere e rigonfiare, pazienti affetti da cespuglite (un eccesso di peli da curare con una scossa elettrica potentissima) ed epidemie di malattie assurde c'è da perdere la testa, ma il dottore che è in voi non aspetta altro! Forse.

Per scaricare gratuitamente Theme Hospital basta cliccare sul sito web di Origin e aggiungere il gioco al proprio account.

Aggiornamento: un nostro lettore ci suggerisce che per giocare in italiano bisogna aprire il file hospital.cfg contenuto nella cartella Theme HospitaldataGame e scrivere ITA al posto di ENG usando un editor di testo come blocco note. Grazie per la segnalazione!