Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Thrustmaster TS-PC Racer, il volante da sogno costa 550 euro

TS-PC Racer è il nuovo volante prodotto da Thrustmaster dedicato a tutti i veri appassionati del racing su PC.

Il TS-PC Racer è il volante dei sogni da collegare al proprio PC, nonostante il prezzo non indifferente di 549,99 euro. Tuttavia Thrustmaster assicura che la qualità offerta dal proprio prodotto ripaga ampiamente la spesa.

Il primo volante "open wheel", il cui angolo di rotazione può essere impostato fra i 270° e 1080°, consente di ottenere una sensazione di guida totalmente nuova durante le gare. Ciò è reso possibile dal reattivo motore da 40 watt di potenza che genera un force feedback più realistico, oltre a garantire una rapida velocità di rotazione del volante (momento meccanico dinamico) in grado di adattarsi a condizioni di guida sempre differenti: dalle curve larghe e costanti (modalità STALL) alle veloci chicane (modalità DYNAMIC).

TS PC Racer

Inoltre, per evitare che le prestazioni si deteriorino durante l'utilizzo, il motore è affiancato da un sistema di raffreddamento che rimuove il rischio di surriscaldamento.

Questo volante si inserisce facilmente nell'ecosistema di Thrustmaster, consentendo la massima personalizzazione. Infatti se la forma rettangolare del volante non fa per voi potete sostituirlo con un altro prodotto dall'azienda così come è possibile combinare la postazione con altri elementi, come le pedaliere e i cambi, dotati di connettore USB o DB9 (utilizzando l'apposito adattatore).

Leggi anche: Thrustmaster T80 Driveclub Edition, il primo volante per PS4

La disponibilità sul mercato è prevista a partire dal 5 dicembre. Quindi, se siete interessati e il prezzo non vi spaventa, potrebbe essere un bel regalo di Natale anticipato.