Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Titanfall 3 messo in pausa, Apex Legends ora è la priorità

Apex Legends è la principale preoccupazione di Respawn Entertainment al momento e Titanfall sarà messo in pausa. Ecco tutti i dettagli.

Apex Legends non si trova in un buon momento e, basandoci sulle parole del CEO di Respawn Entertainment Vince Zampella, il problema principale è che gli sviluppatori non si aspettavano questo successo e non erano pronti a supportare un game-as-a-service come avrebbero dovuto. L’obbiettivo del team, ora, è di comunicare meglio con i fan e dare loro nuovi contenuti (ma senza pretendere l’impossibile da se stesso, a differenza di Fortnite ed Epic).

Sappiamo, ad esempio, che la seconda stagione includerà una nuova arma, una nuova Leggenda e un secondo Pass di Battaglia, oltre a dei cambiamenti alla mappa attuale, sicuramente uno degli elementi più attesi dai fan. Sono buone notizie, ma c’è anche un lato negativo. “Per poter supportare Apex Legends” afferma Respawn “abbiamo deciso di ritardare i nostri piani per i futuri giochi di Titanfall. Nessuna risorsa del team di Apex Legends sarà spostata su altri titoli in sviluppo presso lo studio. Non toglieremo risorse nemmeno al gruppo che sta lavorando a Star Wars Jedi: Fallen Order.

Sapevamo già, infatti, che i lavori su Star Wars Jedi: Fallen Order non avrebbero in alcun modo limitato quelli di Apex Legends, visto che i team sono completamente separati. Le dichiarazioni di Respawn non sono un vero e proprio annuncio di un rimando di Titanfall 3, visto che ancora non è stato annunciato, ma in sostanza viene affermato che la saga sarà messa in pausa fino a data da definirsi: terzo capitolo o meno, i fan non saranno felici.

Per ora, quindi, dobbiamo “accontentarci” delle novità stagionali di Apex Legends e, se siamo in cerca di qualcosa di single-player, la data da segnarsi sul calendario è il 15 novembre 2019: Star Wars Jedi Fallen Order non ha ancora svelato tutte le proprie carte, ma probabilmente potremo scoprire qualcosa di nuovo all’E3 2019 (qui tutte le date e gli orari). Diteci, cosa ne pensate dell’attuale situazione di Respawn Entertainment?

Se volete prenotare già ora Star Wars Jedi: Fallen Order, potete farlo da questo indirizzo.