Titanfall intasa i PC con 48 GB di file d'installazione

Respawn Entertainment ha confermato che la versione PC di Titanfall occuperà 48 GB sugli hard disk degli appassionati. Sul banco degli imputati ci sono circa 35 GB di file audio non compressi.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

La versione PC di Titanfall occuperà 48 GB. La conferma arriva dagli sviluppatori di Respawn Entertainment, che hanno spiegato anche il motivo dell'elevata dimensione dei file d'installazione.

Richard Baker ha infatti svelato ai colleghi di Eurogamer che circa 35 GB sono occupati  dai file audio non compressi. L'idea è che grazie all'uso di questo tipo di  file i processori dei PC degli appassionati potranno impiegare meno risorse per la decodifica audio, permettendo di godersi un'esperienza più fluida.

"Avremmo potuto usare audio decompresso tramite il disco, ma eravamo leggermente preoccupati dai PC con configurazioni minime e dal fatto che un sistema con CPU a due core avrebbe dedicato una grossa fetta di un core soltanto alla decompressione dell'audio", spiega Richard Baker, lead engineer di Respawn.

###old2813###old

"Dunque, si tratta principalmente di audio. Su un PC di fascia alta o media non dovrebbe essere un problema, ma su un sistema dual core non avremmo potuto dedicare queste risorse all'audio", continua lo sviluppatore.

Vi ricordiamo che Titanfall uscirà il 13 marzo su PC e Xbox One, mentre su Xbox 360 bisognerà attendere fino al 25 marzo.