Tomb Raider: Definitive Edition, videoconfronto PS3 e PS4

Un confronto video fra la versione PS3 e quella PS4 di Tomb Raider evidenzia le differenze grafiche fra le due console.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Tomb Raider: Definitive Edition si prepara a fare il suo debutto su PlayStation 4 e Xbox One. Questa versione del reboot della saga potrà contare su una nuova veste grafica, che dovrebbe mostrare un po' di muscoli sulle console next gen di Sony e Microsoft. Ma fino a che punto?

I capelli di Lara si muoveranno più realisticamente su PS4 grazie alla tecnologia Tress FX

I colleghi di IGN hanno pubblicato un confronto video in cui si possono notare i principali miglioramenti. Ovviamente la compressione del filmato su YouTube impedisce di apprezzare con cura tutti i particolari, ma pochi minuti di confronto fianco a fianco sono già sufficienti per mettere in evidenza le differenze fra le due versioni.

L'edizione del gioco per PS4 può infatti contare su nuovi effetti particellari e texture in alta risoluzione che aumentano senza dubbio la qualità della resa visiva, almeno in confronto alla versione PS3. Chi invece ha giocato su PC all'ultima avventura della bella Lara Croft con qualità grafica ultra non si accorgerà troppo dei ritocchi grafici.

###old2163###old

Vi ricordiamo che Tomb Raider: Definitive Edition uscirà il 31 gennaio 2014 su PS4 e Xbox One, e a oltre a una nuova veste grafica e a una maggiore risoluzione (1080p nativa) potrà contare su tutti i DLC realizzati dagli sviluppatori. Gli darete una possibilità?