Giochi PC

Total War: Warhammer, lo strategico fantasy si presenta con il trailer d’annuncio

Sega e Creative Assembly hanno annunciato Total War: Warhammer. Le prime notizie su questo gioco sono emerse a gennaio, grazie a un art book che copre la storia della saga di Total War con qualche informazione anche su questo progetto.

total war warhammer

Ora arriva la conferma ufficiale, con tanto di trailer di presentazione che potete ammirare qui sotto. Il filmato in computer grafica permette di scoprire alcuni cenni sulla storia, ma per dare un'occhiata al gameplay bisognerà attendere i prossimi trailer.

Considerando che stiamo parlando di un gioco della saga di Total War è lecito aspettarsi le stesse battaglie strategiche a turni e gli scontri tattici che hanno decretato il successo di questa serie.

A rinnovare la formula ci penserà l'ambientazione fantasy di Warhammer, quindi bisognerà fare i conti con magie, mostri e pericolose bestie volanti. Per ora Sega ha svelato la presenza di quattro fazioni: l'Impero, i Pelleverde, i Nani e i Conti Vampiro.

Creative Assembly ha inoltre approfittato dell'occasione per annunciare lo sviluppo di due espansioni standalone aggiuntive. Secondo quanto dichiarato dal team l'idea è di creare una trilogia di giochi che, insieme ai contenuti dei pacchetti extra, darà vita "all'esperienza di Total War più vasta di sempre".