Trucchi e giochetti,. cosa cìè da sapere a riguardo

Il gioco di skateboard migliore in circolazione arriva finalmente sul Pc. Per molto tempo è stato un privilegio dei giocatori di console, ma ora Asapyr, famosa più per i suoi prodotti per Mac, è entrata nel mercato dei personal computer.Per l'uscita di THSP4 ha sfruttato le potenzialità della piattaforma Pc per ridisegnare il gioco e creare un grande titolo.Vedremo se è davvero meglio della versione per XBox, o se si tratta di una mera conversione.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Trucchi e giochetti: cosa c'è da sapere a riguardo

Prima di andare al sodo, è il caso di rivedere alcune basi sul funzionamento delle acrobazie con lo skate. Ce ne sono diversi tipi: i "grab" consistono in salti durante i quali lo skater afferra la tavola in qualche modo, e quindi si lancia in variazioni sul tema più o meno numerose, senza mollare la presa; anche i "Flip" vengono eseguiti in volo: lo skater fa saltare la tavola di qua e di là con tutta una sertie di trucchi, e poi atterra come se non fosse mai successo.

Ci sono anche i "grind", cioè quando si usa la superficie dello skate per scivolare su una qualche superficie, come un corrimano o il bordo di una fontana. Ma le acrobazie che vi stupiranno sono le "Specials", che si possono eseguire solo quando lo "special meter" dell'atleta è pieno. Questo si riempie via via che si fanno punti (ogni acrobazia ben eseguita fa guadagnare punti). Queste specials possono essere semplici, come un grind con lo skater in una bizzarra posizione sulla tavola, oppure possono rievocare le azioni di "The Matrix". Ci sono infinite varianti, oltre a qualche sub-genere che esula dalla categorie principali; ovviamente non si può parlare di ognuna di queste possibilità senza diventare noiosi. Trick or treat: What you Need to Know about Tricks