Tutti vogliono Half-Life 3: Valve, datti una mossa!

Appello del figlio di Peter Molyneux e nuovo video fatto dai fan. La voglia di Half-Life 3 è tanta. Valve quando ci accontenti?

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

C'è tanta voglia di Half-Life, anche tra i bambini. Lucas Molyneux, figlio di Peter Molyneux - direttore creativo di Microsoft Game Studios - è sceso in campo con un messaggio diretto a Valve: dateci Half-Life 3. Il bambino, con la scherzosa complicità del padre (che ha un certo punto suggerisce di acquistare Fable 3), dice di essere un grande fan dei giochi della software house di Gabe Newell e che in questo periodo si è tenuto occupato con Portal e altri titoli, ma non può più aspettare, anche se sa che Valve è impegnata su Portal 2.

Un appello che ci sentiamo di sottoscrivere in pieno. Valve in questi anni ci ha un po' deluso. Aspettavamo Half-Life 2 Episode 3, ma a quanto pare è successo qualcosa che ha scombussolato i piani della software house. L'ipotesi più quotata è che Valve stia lavorando a un nuovo motore grafico e che probabilmente Episode 3 diventerà direttamente Half-Life 3. Per ora non ci sono notizie, ma ci piacerebbe avere chiarezza.

Oltre all'appello del piccolo Molyneux, in Rete è apparso un altro video fatto da un fan. In questo caso il fan è Marco Spitoni, dipendente di Weta Digital, azienda specializzata nella creazione di effetti speciali digitali. All'attivo di Weta ci sono per esempio Il Signore degli Anelli e Avatar. Aggiungere altro sarebbe superfluo, ecco il corto: