Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Un’armatura scintillante

Pagina 3: Un’armatura scintillante
Total War Warhammer ritorna con un secondo capitolo ci ha convinto pienamente. Un must se avete amato il primo Warhammer.

Il motore di gioco che dà vita alle nostre partite si è dimostrato adattabile e solido. La nostra configurazione di prova, dotata di scheda video AMD R9 290, CPU Intel i5 4590 e 8GB di RAM, se l'è cavata egregiamente in Full HD e tutto a Ultra, rinunciando solo all'antialiasing più forte in favore dell'FXAA.

Non abbiamo raggiunto i 60 FPS, ma ci siamo dovuti accontentare di 30 fotogrammi al secondo durante la campagna e più di 40 durante le battaglie. Tuttavia se non avessimo avuto il contatore numerico nell'angolo del nostro schermo non ce ne saremmo nemmeno accorti.

La fluidità è invidiabile, almeno dopo una patch di 2GB che ha eliminato gli scatti dopo i lunghi caricamenti e, soprattutto, rimesso l'audio e i sottotitoli alle cutscene.

20170921123307 1

La resa grafica è davvero apprezzabile e segna un miglioramento rispetto al primo capitolo, con un Nuovo Mondo molto dettagliato. Allo stesso modo durante le battaglie gli ottimi modelli tridimensionali e texture delle truppe assieme alle esplosioni magiche e non regalano davvero un bel vedere.

Anche il comparto audio è ineccepibile con sonorità adatte a ogni situazione. La colonna sonora è epica al punto giusto e mai banale, inoltre durante le battaglie si riesce a sentire il fragore del combattimento. Peccato solo che non sia presente il doppiaggio in italiano – ma per il resto il gioco è completamente nella nostra lingua.

Conclusioni

Total War Warhammer II conferma la bravura di Creative Assembly, che continua a produrre giochi strategici di qualità. L'ottimo connubio con l'ambientazione fantasy creata da Games Workshop è confermato da un ulteriore videogioco da non perdere per tutti gli appassionati.

Sia che amiate i giochi strategici o il mondo di Warhammer, questo secondo capitolo è assolutamente consigliato e i lunghi caricamenti sono ripagati da un gameplay profondo e complesso.

Durante la nostra prova ci siamo davvero divertiti a guidare Tyrion fino alla vittoria e la campagna più narrativa e guidata è un interessante cambiamento. Chi invece preferisce avere più liberta sarà felice di sapere che un'ulteriore campagna sarà resa disponibile dopo la pubblicazione e unirà il Vecchio e Nuovo Mondo, aumentando a dismisura le fazioni da affrontare (ma dovete possedere anche il primo capitolo per poterci giocare).


Tom's Consiglia

Total War Warhammer II è un acquisto imprescindibile per tutti gli amanti degli strategici e potete acquistarlo su Amazon.