Uncharted 4 in ritardo, se ne riparla in primavera 2016

Gli sviluppatori di Uncharted 4: A Thief's End hanno annunciato che il gioco uscirà nella primavera del 2016. Leggero ritardo anche per Project Cars e Ride.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Uncharted 4: A Thief's End uscirà nella primavera del 2016. Ad annunciare il ritardo rispetto alle tempistiche previste è stato direttamente il team di Naughty Dog, che ha approfittato delle pagine del blog di PlayStation per comunicare l'amara notizia per tutti i possessori di PS4.

Uncharted 4

"Abbiamo fatto progressi dal punto di vista del gioco e della storia e ci siamo resi conto che la realizzazione di questo titolo è molto più ambiziosa di quello che pensavamo inizialmente", spiegano Bruce Straley e Neil Druckmann, i due direttori del progetto.

L'obbiettivo è di raccontare al meglio e con la massima attenzione per i dettagli il capitolo clou delle avventure di Nathan Drake, usando i mesi extra a disposizione per soddisfare gli standard del team e le aspettative dei fan nei confronti delle produzioni firmate Naughty Dog.

"Il gioco merita la massima attenzione per i dettagli, il ritmo preciso e la narrazione ricca di sfumature che hanno reso celebre Naughty Dog. Per cui abbiamo preso l'ardua decisione di far slittare la data di uscita del gioco", continuano Straley e Druckmann.

RIDE

Nel frattempo anche altri due giochi subiranno un posticipo della data d'uscita, anche se si parla di ritardi più leggeri. I titoli in questione sono Ride, il nuovo gioco di moto di Milestone, e Project Cars, il gioco di corse che in questi mesi è già stato posticipato diverse volte.

Ride sarà disponibile il 27 marzo, una settimana dopo la data d'uscita prevista, su PC, PS3, PS4, Xbox One e Xbox 360. La demo saraà disponibile a partire dal 18 marzo su PlayStation Network e PC, e qualche giorno dopo su Xbox Live. Per quanto riguarda Project Cars il discorso è un po' più complesso.

Project Cars

La data d'uscita iniziale era fissata a novembre 2014. Successivamente è stata spostata a marzo 2015 e di seguito nei primi giorni di aprile. Ora il nuovo appuntamento con Project Cars è a maggio 2015. Secondo gli sviluppatori il gioco è pronto al 99,9 percento, ma ci sono ancora alcuni bug e piccoli problemi da sistemare.

La speranza è che questo nuovo ritardo sia l'ultimo, e che il gioco possa uscire sul mercato esente da bug e altri fastidiosi inconvenienti. In un periodo dove le patch day-one sono all'ordine del giorno forse è meglio attendere un po' di più e ritrovarsi direttamente con un gioco che non dia problemi. Siete d'accordo?