Curva di difficoltà irregolare

Abbiamo dato uno sguardo ad Unepic, un gioco che si acquista a pochi euro e che abbina ironia, GDR ed elementi platform.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Curva di difficoltà irregolare

A ogni livello vi saranno conferiti 5 punti abilità che potrete spendere per potenziare il vostro personaggio. In alcune zone sono necessarie certe abilità, magari per far fuori dei boss, anche se ne potrete fare comunque a meno - a patto di metterci molto di più.

C'è da dire tuttavia che in alcune zone la difficoltà aumenta improvvisamente. Purtroppo questa cosa succede diverse volte durante il gioco e anche se siamo assolutamente a favore delle sfide, il gioco a volte diventa frustrante perché non c'è una curva di difficoltà graduale.

Unepic - clicca per ingrandire

A differenza di molti altri giochi di questo tipo, Unepic è stato dotato di opzioni di difficoltà così che i neofiti del genere possano approcciare al titolo senza problemi. Il platforming è parte del gioco ma a parte alcune sezioni che richiedono una certa precisione, non offre sfide insormontabili, ottimo per chi odia il parkour.

Unepic - clicca per ingrandire

Lo humor è un'altra parte piuttosto importante, difatti ci sono diverse sezioni di dialoghi e storytelling riempite di riferimenti a giochi delle vecchie generazioni. Purtroppo le varie battute che fa il protagonista dopo un po' iniziano a non fare più effetto, ma ciò sarà sostituito dagli interventi del vostro compagno, che prenderà in giro le assurde meccaniche di certi videogiochi e tenterà di farvi fare cose che porteranno alla vostra morte: starà a voi capire se vi sta aiutando oppure cercando di uccidervi.