Giochi PC

Vaan

Pagina 7: Vaan

Forse qualcuno potrebbe dire "ehi, ma Vaan non è un personaggio secondario, è uno dei protagonisti!", la verità è che costui sbaglierebbe, perché non esiste nel mondo dei videogiochi un personaggio piatto e scialbo quanto Vaan di Final Fantasy XII.

Nonostante qualche critica, il dodicesimo capitolo della storica saga di Final Fantasy è generalmente apprezzato da pubblico e critica, grazie anche a un sistema di combattimento molto particolare, e al carisma di alcuni dei suoi protagonisti come Balthier e Fran. Tra questo gruppo di avventurieri spunta però (anzi, non spunta per nulla!) il povero Vaan, che già solo dalla faccia fa capire quante emozioni possa darci:

Vaanonstrahl
Lo sguardo impassibile di chi è alla quinta birra?

Forse si è trattato di un'aggiunta al cast dell'ultimo minuto, ma proprio non ci è piaciuto. Certo, non ci troviamo di fronte a nulla di grave rispetto ad Ashley, ma sicuramente si poteva fare di meglio. Molto meglio!


Tom's Consiglia

Final Fantasy XII: The Zodiac Age ci ripropone il dodicesimo capitolo in una nuova veste. Date un'occhiata alle offerte Amazon.