Giochi PC

Valorant | Guida agli Agenti migliori (Tier S)

Pagina 2: Valorant | Guida agli Agenti migliori (Tier S)

In Valorant ogni agente ha ben 4 abilità che vanno padroneggiate per superare indenni gli sconti e dominare lo Spike. In questa guida vedremo quali sono i personaggi migliori da utilizzare (Tier S) sia che siate principianti sia che siate ormai professionisti del titolo Riot. Inoltre troverete anche alcuni consigli per utilizzare al meglio le abilità dei migliori Agenti del gioco.

I migliori agenti di Valorant (Tier S)

Naturalmente ogni giocatore ha un proprio stile di gioco che lo porta a preferire un certo tipo di personaggio piuttosto che un altro. Se però non volete spendere tempo a imparare e buttarvi subito nella mischia, ecco perchè questi sono i migliori personaggi che potete utilizzare in Valorant:

Sage: Classe Sentinella

Sage è un personaggio capace di creare sicurezza non solo per se stessa ma anche per la sua squadra. A livello di difesa è uno dei personaggi più potenti e, anche se a livello di attacco la possiamo considerare di Tier A, grazie alle statistiche complessive raggiunge tranquillamente il Tier S.

La sua abilità di base le permette di creare un globo curativo può rigenerare i punti vita o quella dei compagni. Un abilità perfetta se non disdegnate troppo anche il ruolo di supporto. Inoltre, spendendo 7 punti, potrete attivare anche la Ultimate chiamata Resurrezione che permette proprio di riportare in vita un alleato caduto con tutti i life points.

Volendo potete acquistare anche altre 2 tipologie di sfere abilità, una che crea una barriera per difendervi dagli attacchi nemici e l’altra per rallentarli, ma fatelo solo se vi avanzano davvero punti. Sage è già molto potente con la sua abilità di base e la Ultimate quindi se avete risorse da spendere spendetele in armi.

Raze: Classe Duellante

Raze è invece uno degli attaccanti più potenti del gioco con una difesa però da Tier A. Anche nel suo caso le statistiche complessive la rendono un personaggio Tier S, perfetto se amatate annientare l’avversario con esplosioni e missili.

La sua abilità di base le permette di creare un Blast Pack, ovvero una bomba appiccicosa da lanciare ovunque e capace di innescare un esplosione che provoca diversi danni agli avversari. Raze è immune all’esplosione e la sua Ultimate gli fa equipaggiare un lanciarazzi capace di cancellare qualsiasi nemico, costa 6 punti.

Come sempre potrete acquistare anche altre 2 abilità una che crea un robot capace prima di smitragliare e poi di far esplodere gli avversari e l’altra in grado di potenziare il Blast Pack con le granate a grappolo. Anche qui vi consigliamo di spenderci risorse solo se avete crediti extra e di concentrarvi invece sull’acquisto della armi migliori (a proposito qui la nostra guida).

Questi sono i personaggi migliori per partire al massimo in Valorant, di seguito però la lista continua con tutti i migliori Agenti dopo Sage e Raze:

  • Phoenix (Tier A)
  • Brimstone  (Tier A)
  • Breach  (Tier A)
  • Sova  (Tier A)
  • Cypher  (Tier A)
  • Viper  (Tier B)
  • Jet  (Tier B)
  • Omen  (Tier C)

Infine, vi ricordiamo che per sbloccare i personaggi bloccati dovrete completare i Contratti di ognuno e raggiungere il livello 5.