Valve assicura: non è avvenuto nessun furto

Valve Software chiarisce i dettagli della vicenda riguardante l'hacking di Steam

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nella giornata di ieri abbiamo pubblicato le dichiarazioni di un sedicente hacker che affermava di essere in possesso di documenti confidenziali di Valve e degli utenti di Steam, come bilanci societari e numeri di carte di credito. La notizia andava sicuramente messa in risalto e infatti ha fatto il giro del mondo in poche ore.

Valve ha impiegato un po' di tempo per rispondere, forse per controllare e farlo con cognizione di causa, ma oggi ha rilasciato attraverso il proprio forum una dichiarazione ufficiale, volta a fornire dovute precisazioni sull'accaduto.

Ebbene, in primo luogo l'azienda conferma l'hacking, ma precisa che è avvenuto su un server esterno tenuto per la gestione commerciale dei cyber cafe. L'impianto principale di Steam non è stato violato e non c'è pericolo che possano essere stati trafugati dati così preziosi.

Valve è tuttavia impegnata con la polizia per fare luce sul misfatto e si auspica che chi sappia qualcosa possa contattarli a questo indirizzo email: Catch_A_Thief@valvesoftware.com