Microsoft ha confermato che il 6 aprile aggiornerà Xbox 360 per permetterle di archiviare file su chiavetta USB o hard disk esterni (Xbox 360, chiavette USB come veri hard disk).
La procedura, a quanto pare, permette di partizionare una chiavetta in modo che possa contenere fino a 16 GB di dati per Xbox e il resto (se è più capiente) per i comuni file del vostro computer.
Clicca per ingrandire
Secondo quanto riportato, Microsoft permetterà di collegare alla console due dispositivi alla volta, per un massimo di 32 GB di spazio d'archiviazione via USB. Il sistema non configura il dispositivo solo quando lo si connette alla console la prima volta. Se vorrete, potrete andare andare nell'area memoria delle impostazioni della console, selezionare la vostra chiavetta o HDD e scegliere tra due opzioni: Configure Now (formatta e configura l'intero dispositivo) o Customize (per scegliere quanta memoria volete mettere a disposizione di Xbox 360).
Microsoft segnala che possono essere usati dischi esterni o chiavette di ogni tipo, ma se volete del "materiale ufficiale", sappiate che è in arrivo a maggio una chiavetta SanDisk preconfigurata e marchiata Xbox 360. Di seguito uno slideshow che vi mostra le varie fasi del processo (non sono in ordine):
