Xbox 360, un terabyte di giochi nel 2010?

L'arrivo dei giochi scaricabili potrebbe indurre Microsoft ad ampliare la capacità dell'hard disk di Xbox 360.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La possibilità di scaricare giochi completi su Xbox 360 da agosto, annunciata all'E3, potrebbe porre seri interrogativi sulla capacità di archiviazione della console Microsoft. A dichiararlo è l'analista Micheal Patcher, che pronostica l'arrivo di hard disk più capienti.

"Penso che appena avremo hard disk più capienti - penso alla vociferata nuova Xbox 360 Project Natal con hard disk da un terabyte nel 2010 - potremo scaricare immediatamente i nuovi giochi", riferendosi al fatto che, almeno inizialmente, il servizio di download offrirà titoli "classici" - Da Assassin's Creed a Crackdown - e non i nuovi giochi.

Il tempo sarà, come sempre, galantuomo e vedremo se l'Xbox Natal vedrà la luce, e se la linea di hard disk per la console arriverà fino al terabyte pronosticato da Patcher. Quel che è certo è che in autunno debutterà l'Xbox 360 Wireless Microphone a 50 dollari. Al momento non sono noti i dettagli per l'Europa.

Il microfono servirà per i giochi di musica, quali Lips, Guitar Hero: Metallica, Rock Band 2, Disney Sing It: High School Musical 3 - Senior Year e The Beatles: Rock Band.

News correlate

Autunno 2010: nuova Xbox con Project Natal?

Il 3D in Full HD nel futuro di Xbox?

Xbox Natal, Ballmer ha fatto la frittata