Tom's Hardware Italia
Xbox One

Xbox Scarlett: un leak svela alcune specifiche della console?

Xbox Scarlett è ancora avvolta nel mistero: questo leak sarà credibile?

Negli ultimi tempi i rumor sulle console di prossima generazione continuano a spuntare. Se pochi giorni fa abbiamo parlato di un chip AMD che rivelerebbe tante informazioni interessanti su PlayStation 5 (sempre ammesso che si chiami veramente così), ora è il turno di “Xbox Scarlett”.

Un leak sembra aver svelato alcune caratteristiche della prossima console di Microsoft. Il tutto è stato condiviso tramite ResetEra e in parte confermato da un utente, hmqq.

  • CPU: Custom 8 cores / 16 Threads Zen 2 CPU
  • GPU: Custom NAVI @12+ teraflops
  • Memoria: 16GB GDDR6.
  • Storage: 1TB NVMe SSD @ 1+GB/s
  • DirectX Raytracing + MS AI

Queste specifiche dovrebbero essere rivolte ad “Anaconda”, di cui avevamo già parlato, ma il rumor parla anche di “Lockhart”, console che si ritiene pensata per il gioco in streaming. L’utente di ResetEra, però, ha smentito l’informazione. Inoltre, la console Microsoft dovrebbe montare un SoC AMD (nome in codice “Anubis”). Pare inoltre che il momento giusto per avere più informazioni sarà la GDC 2019 (dal 18 al 22 marzo): dopo di questa verranno distribuiti i dev kit di Scarlett agli sviluppatori.

Ovviamente questi sono rumor e non vanno considerati come dichiarazioni ufficiali o confermate. Ammettendo che siano veritieri, non dovremo attendere troppo prima di scoprire qualcosa in più sul progetto della casa di Redmond. Diteci, cosa ne pensate?

Per ora, possiamo “accontentarci” di una Xbox One X!