Giochi PC

Zelda: Breath of the Wild in prima persona? Sì, grazie a una mod!

The Legend of Zelda: Breath of The Wild è uno dei titoli di punta per Nintendo Switch. La nota compagnia giapponese ha infatti pensato di dare qualcosa in più ai propri giocatori, annunciando che l’ultimo capitolo di The Legend of Zelda si potesse giocare nella sua interezza anche in VR grazie all’accoppiata Switch + Nintendo Labo – VR Kit. Non è stato esattamente così e infatti i numerosi giocatori hanno iniziato a riempire di critiche la scelta compiuta da Nintendo.

Ma tranquilli, se anche voi avete sperato di vivere l’avventura con gli occhi del protagonista, adesso è possibile farlo grazie all’introduzione di una nuova mod. Da come si può notare dal video qui sotto, grazie alla mod è possibile giocare a The Legend of Zelda: Breath of The Wild in prima persona al massimo del suo splendore e in alta definizione.

Nel video in questione la versione di Breath of The Wild gira in 4K sull’emulatore CEMU su PC, ed è in grado di mantenere una frequenza di aggiornamento costante a 60 fotogrammi per secondo; a differenza dei precedenti 30 fps. La mod ovviamente è stata sperimentata su PC, ma può essere anche utilizzata per Wii U e Nintendo Switch; a patto che i firmware delle console siano personalizzati, e permettano l’installazione delle applicazioni esterne.

La modalità VR di Breath of The Wild vi permetterà vivere un’avventura con “occhi nuovi”. Al momento in cui però vi imbatterete in battaglie la modalità in prima persona vi ritroverete con la classica visuale in terza persona. La mod inoltre consente di impostare il FOV a tre diverse ampiezze, come: il DefaultFOV, impostazione ottimale per i visori VR; il WiderFOV, consente di allargare il campo visivo ma a discapito della qualità degli oggetti in lontananza; il NarrowerFOV, restringe il campo visivo riducendo l’effetto di pixellatura. Se siete interessati a provare la mod, vi consigliamo di visitare il sito.

Che ne pensate di questa nuova prospettiva? Pensate di farci un pensierino e di rigiocare il titolo in prima persona?

Se volete acquistare The Legend of Zelda: Breath of The Wild, vi consigliamo di acquistarlo da questo indirizzo!