image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Antigravity A1: il drone che cambia tutto | Test & Recensione Antigravity A1: il drone che cambia tutto | Test & Recension...
Immagine di HBO Max arriva in Italia: come funziona, prezzi, abbonamento HBO Max arriva in Italia: come funziona, prezzi, abbonamento...

Apple TV, un fallimento secondo Forrester

La società di ricerca Forrester considera fallimentare l'esperienza di Apple TV e critica alcune mosse di Apple.

Advertisement

Avatar di Vincenzo Ciaglia

a cura di Vincenzo Ciaglia

Pubblicato il 10/12/2007 alle 10:36 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:08
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Forrester, società di ricerca, ha criticato l'andamento commerciale di uno degli ultimi prodotti della Mela, l'Apple TV. Secondo un articolo pubblicato qualche giorno fa, la società ha lasciato intendere che la rivoluzione video tanto cercata da Apple non sia effettivamente mai arrivata, anche a causa di un approccio sbagliato verso il cliente.

Proprio Forrester, a maggio, aveva stimato la vendita di 1 milione di AppleTV entro la fine dell'anno, basandosi anche sulle grandi speranze riposte da Apple nel progetto. Le cose, dice la società, non sono andate così.

"Oltre alle 400.000 Apple TV che pensiamo siano state vendute finora, Apple potrà ritenersi fortunata se riuscirà a vendere altre 400.000 unità grazie alle feste di fine anno. Lo scarso interesse verso i video potrebbe influenzare anche il successo di altri dispositivi quali iPod e iPhone", dichiara l'analista James McQuivey di Forrester.

Il problema è forse da imputarsi alla scarsa importanza data dalla stessa Apple, a livello di marketing, all'iniziativa. Stando ai dati pubblicati da Forrester solo la metà di tutti i navigatori della rete conosce l'esistenza di Apple TV.

"Una percentuale davvero troppo bassa per portare un prodotto simile al successo globale. Ancora più grave è il fatto che fra tutte queste persone, solo il 5% considera l'ipotesi di comprare l'Apple TV", conclude McQuivey.

Articoli correlati:

Apple TV: il salotto multimediale della Mela

Guida alla modifica dell'Apple TV

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

HBO Max arriva in Italia: come funziona, prezzi, abbonamento
4

Altri temi

HBO Max arriva in Italia: come funziona, prezzi, abbonamento

Di Giulia Serena
Antigravity A1: il drone che cambia tutto | Test & Recensione
Editor's Choice
2

Altri temi

Antigravity A1: il drone che cambia tutto | Test & Recensione

Di Andrea Ferrario
MOVA E40 Ultra, aspira e lava a meno di 500 euro | Test & Recensione

Altri temi

MOVA E40 Ultra, aspira e lava a meno di 500 euro | Test & Recensione

Di Andrea Ferrario
Top 5 rischi e paure che frenano gli italiani negli investimenti (e come affrontarli)

Sponsorizzato

Top 5 rischi e paure che frenano gli italiani negli investimenti (e come affrontarli)

Di Roberto Buonanno
Formula 1, GP Abu Dhabi: orari e dove vederlo in TV e streaming

Altri temi

Formula 1, GP Abu Dhabi: orari e dove vederlo in TV e streaming

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.