Home Cinema

3D HDTV e Collezione Design da Philips

Durante la sua conferenza, Philips ha presentato la tanta chiacchierata nuova collezione design e una TV in grado di riprodurre immagini in tre dimensioni.

Philips vuole catturare l'attenzione dei consumatori meno esperti, focalizzandosi sul design e su prodotti "facili da usare". La fase saliente della conferenza di quest'anno ha riguardato la collezione design, con nuove forme e dimensioni che hanno dato vita a un'intera linea di televisori HD.

Le nuove TV hanno i bordi arrotondati e una struttura principale nera circondata da un bordino di plastica. Un'altra novità di particolare interesse sono state rappresentate dalle nuove TV 3D HD. Philips è riuscita a riprodurre dei video in maniera molto realistica, con una profondità molto elevata per ogni singola immagine. Una visione così realistica delle immagini che sembra quasi assistere a un film in 3D senza la necessità degli appositi occhiali.

I prodotti, per ora, sembrano destinati prevalentemente al settore specializzato anche se un Product Manager della società ci ha fatto intuire che Philips spera un giorno di portare queste tecnologie anche sul mercato dei consumatori privati. Naturalmente, il motivo per cui per al momento non intendono immettere sul mercato questi prodotti deriva principalmente dalla scarsa disponibilità di contenuti in grado di adattarsi alla tecnologia. Ad oggi, un display del genere da 27 pollici dovrebbe costare circa 10.000 dollari.