Come abbiamo già accennato, la riproduzione di file audio (MP3, OGG, ASF o WMA) è solo una delle numerose possibilità offerte dall'H320. L'hard disk può immagazzinare ogni sorta di file, oltre ovviamente a beneficiare del display per la visualizzazione di fotografie e testo. Con la funzionalità integrata di ridimensionamento immagini, siamo stati in grado di visualizzare una fotografia da 2048x1536 pixel senza alcun problema. Tutte le fotografie saranno immagazzinate in una cartella e, anche se non è disponibile una presentazione automatica, potrete selezionare i vari file con la stessa semplicità con cui scegliete le canzoni.
Inoltre, l'H320 ha la possibilità di scaricare fotografie direttamente da una fotocamera digitale, senza la necessità di un PC. Oltre al connettore USB 2.0, è presente una porta USB 1.1 alla quale connettere periferiche esterne. Oltre alla fotocamere, l'H320 funzionerà in abbinamento ad altri lettori MP3 o hard disk esterni. L'unica condizione necessaria è la capacità della periferica di essere riconosciuta come unità di archiviazione esterna.
Le altre funzioni sono le più classiche, come la presenza di un sintonizzatore radio FM esterno, dittafono e funzioni di codifica MP3 a livello hardware.
Qualità audio
La qualità audio dell'H320 non vi deluderà. Le cuffie sono di alta qualità e offre un ottimo bilanciamento tra toni alti e bassi. Sono disponibili molte configurazioni per personalizzare la qualità di ascolto. Tuttavia, non è presente un equalizzatore completamente configurabile, ma solo delle configurazioni preselezionabili (rock, jazz, classica, etc). D'altra parte, un'innovativa funzione visualizza uno spettro a bande molto preciso, che permette di adattare la qualità dell'audio in base all'utilizzo di cuffie o amplificatori esterni. Inoltre, come accade solitamente con i prodotti iRiver, il volume può essere alzato fino a un valore pari a 40, ma a 15 sarà già più che adeguato.