Accessori

Siamo stati abituati a collegare al nome Sapphire le schede video di ATI ma, con Ivory, l'azienda di Honk Hong entra nel mondo dei lettori MP3 portatili.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Accessori

Sulla confezione del lettore Sapphire campeggia uno dei simpatici alieni che accompagnano l'azienda nella sua linea di schede video. Oltre al lettore, nella confezione si trovano il cavo USB per il caricamento della batteria e il trasferimento dei file, gli auricolari, un manuale di istruzioni e un CD con i driver. Ovvero il minimo indispensabile per l'uso del lettore MP3.

Display e funzioni

Il display LCD visualizza da sei a otto righe di testo e mostra molte informazioni; nella parte superiore c'è un'icona che mostra lo stato di carica della batteria, la modalità stereo/mono selezionata, il formato del file con il relativo campionamento, il numero del brano riprodotto e l'etichetta della cartella.

Centralmente, in una finestra a scorrimento, viene visualizzato il titolo del brano e il nome dell'artista. Più sotto troviamo la modalità di equalizzazione selezionata, l'icona dello stato di riproduzione e il tempo d'avvanzamento del brano.

Nel menù principale sono presenti i seguenti sottomenù:

  • Repeat: per scegliere tra otto diverse modalità di ripetizione
  • Display: temporizzazione della retroillumanzione, contrasto, tempo di visualizzazione dei menù, velocità di scroll e TAG ID3 sono impostabili da questo menù
  • My Player: da qui possiamo ricavare informazioni riguardo il firmware, formattare la memoria interna o avviare il gioco Tetris integrato.
  • Settings: per impostare tempo di autospegnimento e il linguaggio.
  • Rec. Menù: impostazione di tutti i paramentri di registrazione.

Nel menù "eq" sono impostabili tutti i parametri di equalizzazione: potrete scegliere tra sei impostazioni predefinite o utilizzare l'equalizzatore manuale, interagendo su 22 controlli dagli 80 Hz ai 22 KHz. Infine, per un regolazione più accurata ma veloce, è possibile impostare il guadagno degli alti e dei bassi, scegliendo tra cinque livelli.

Il pulsante "interact" apre un menù dal quale impostare pitch, velocità di riproduzione e la funzione karaoke.

Per selezionare i brani è presente la classica schermata in stile "Esplora Risorse" tramite la quale navigare tra file e cartelle.

Leggi altri articoli