Adobe compra EchoSign, si evolve la firma digitale

Adobe ha confermato l'acquisizione di EchoSign, società specializzata in servizi per la firma digitale. Pochi dettagli sui futuri servizi online dell'azienda di San José.

Avatar di Simone Raimondi

a cura di Simone Raimondi

Adobe ha ufficializzato l'acquisizione di EchoSign, società impegnata in strumenti per la firma digitale. Al momento non si conoscono i dettagli finanziari dell'operazione. L'azienda conosciuta per software come Reader e la Creative Suite compie così un altro passo verso l'integrazione della firma digitale nei propri strumenti.

Adobe offre già la possibilità d'integrare firme digitali in documenti PDF tramite servizi beta come Firma Semplice ed eSignature. Prossimamente questi due servizi saranno chiusi e progettati nuove soluzioni che sfrutteranno le conoscenze acquisite sul campo da EchoSign.

Shantanu Narayen, CEO di Adobe

Il sistema di firma digitale di EchoSign, progettato dai fondatori Jason Lemkin e Jeffrey Zwelling, è stato integrato in AppExchange e in Cisco WebEx Connect. Complessivamente l'azienda conta oltre 3 milioni di clienti. Come si evolveranno i prodotti Adobe in seguito a questa intesa?