Tom's Hardware Italia
e-Gov

Airbnb insieme a Intesa Sanpaolo: assicurazione e kit wireless per controllare casa

Airbnb ha siglato un accordo con Intesa Sanpaolo per fornire a prezzi scontati un'assicurazione casa e un kit wireless per la sicurezza e il monitoraggio.

Il timore che un ospite possa devastarti casa se la rendi disponibile su una piattaforma come Airbnb è reale e piuttosto diffuso. La sharing economy prima di diventare di massa ha sempre dato per scontato l'elemento fiducia, quasi come se la dimensione dei prime mover fosse affidabile per natura. Adesso però con il successo globale di Airbnb – e quindi delle piattaforme che permettono l'affitto di stanze e appartamenti a sconosciuti – ecco arrivare grazie a Intesa Sanpaolo un pacchetto promozionale per incrementare la sicurezza e il monitoraggio dei propri appartamento in affitto.

acasaconme
Il kit wireless

Il piano aCasaConMe prevede per tutti gli utenti proprietari inscritti a Airbnb di poter attivare a prezzo scontato un'assicurazione sulla casa e un dispositivo in grado di rilevare pericoli e avvisare in caso di emergenze. Il kit standard wireless è composto da: una centralina (con sensore volumetrico integrato), un sensore di fumo, due sensori dei allagamento, un indicatore antifurto e due telecomandi antifurto.

"Il sistema aCasaConMe è personalizzabile in base ad ogni esigenza di prevenzione e protezione contro allagamenti, fumi, perdite di gas, sbalzi di tensione elettrica, intrusioni di ladri, con la possibilità di integrare il kit standard con spare-parts aggiuntive, sempre in comodato d'uso gratuito, con una maggiorazione del canone di abbonamento", si legge nella descrizione sul sito di Intesa Sanpaolo.

In caso di emergenza viene inviato un alert al proprio smartphone, e volendo la Centrale Operativa metterà a disposizione una rete di artigiani certificati pronti a risolvere il problema.

"Se invece sei a casa e hai bisogno di aiuto, ti basta premere il pulsante di emergenza sulla Centralina e in pochi secondi parlerai in vivavoce con la Centrale Operativa, che è a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7", puntualizza la nota.

Tre i livelli di protezione previsti: Formula bundled (Copertura assicurativa + Sistema di protezione), Copertura assicurativa (pacchetto di garanzie per il proprietario dell'abitazione e per il locatario) e Sistema di protezione (Dispositivo tecnologico in comodato d'uso gratuito + Abbonamento ai servizi telematici).

Per attivare la promozione bisogna entrare direttamente in contatto con Airbnb o gli specialisti assicurativi di Intesa Sanpaolo. Le tariffe sono personalizzate in relazione alle esigenze.