Amazon e Sony stregate dallo streaming video

Amazon e Sony stanno portando Avanti due progetti di streaming video online. Il webstore pensa a un servizio ad abbonamento per fruire di vecchi film e show televisivi. Sony vuole realizzare un portale audio-video per tutti i suoi prodotti con connessione Internet.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Amazon e Sony vogliono sfidare Apple e Netflix sul terreno dello streaming video online. Il webstore più famoso del mondo è in trattativa con varie media company, fra cui Time Warner MTV e Universal, per la creazione di un servizio ad abbonamento. Al momento si stanno vagliando titoli di archivio, quindi film e prodotti televisivi.

Streaming online

Leggermente diverso invece il progetto di Sony, che prevede la realizzazione di un portale audio-video per tutti i suoi dispositivi dotati di connessione Web. In pratica acquistando lettori MP3, portatili Vaio, TV Bravia, lettori Blu-Ray e cellulari Sony Ericsson si avrà a disposizione un canale privilegiato per l'acquisto di musica e film.

I tempi di realizzazione dei due progetti non sono noti: solo Sony, secondo indiscrezioni potrebbe essere pronta nel 2011. In ogni caso tutti sono in attesa degli annunci dell'azienda di Cupertino: stasera sapremo tutto sull'Apple iTV.