Anonymous colpisce PD e Città Metropolitana di Milano

Il gruppo AnonPlus pubblica online l'elenco degli iscritti al PD di Firenze, compreso Matteo Renzi e rivendica su Twitter anche un attacco al sito della Città Metropolitana di Milano, appena confermato.

Avatar di Marco Schiaffino

a cura di Marco Schiaffino

Doppio colpo del gruppo hacktivist AnonPlus, che nella giornata di martedì si sono guadagnati le prime pagine dei giornali per aver pubblicato online l'elenco completo degli iscritti alla sezione di Firenze del Partito Democratico, completi di tutti i dati personali memorizzati sul sito.

Tra di loro anche Matteo Renzi, il segretario del PD, al quale gli Anon hanno dedicato su Twitter l'ironico hashtag #staisereno. Il gruppo hacker, però, non si è fermato qui.

tweet
Il tweet pubblicato sul profilo di AnonPlus

Sullo stesso profilo Twitter ha infatti rivendicato un attacco al sito della Città Metropolitana di Milano (che nel tweet viene chiamata ancora "Provincia di Milano") pubblicando una schermata che sembra riportare l'elenco dei database presenti nei sistemi dell'ente locale, attacco confermato in queste ore dai tecnici della stessa Citta Metropolitana.

Per saperne di più leggi l'articolo completo su Security Info, il sito Internet completamente dedicato alle news e agli approfondimenti sul tema della sicurezza informatica.