Antec presenta il nuovo SOLO II

Il nuovo modello della serie Sonata offre il perfetto equilibrio tra Quiet Computing e prestazioni.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Antec Inc., leader mondiale per la componentistica e per gli accessori gaming ad alte prestazioni, e nei settori dell'aggiornamento e del fai-da-te per PC, ha annunciato il nuovo SOLO II, che offre nuove funzionalità per il Quiet Computing e prestazioni di assoluto livello per tutti gli utenti più esigenti.

In termini di ingombri il SOLO II è poco più piccolo di un mid-tower ma è dotato di possibilità di espansione paragonabili a quelle di case con dimensioni, e prezzo, ben più elevati: una caratteristica che lo rende molto versatile e adatto sia all'uso domestico che a quello aziendale. Grazie alla robusta realizzazione e all'elegante design il SOLO II si adatta silenziosamente e elegantemente a qualsiasi configurazione.

Antec SOLO II - Clicca per ingrandire

Nella progettazione del SOLO II, Antec si è concentrata sui feedback dei propri clienti, che richiedevano principalmente facilità di utilizzo, soluzioni di installazione delle unità disco che riducessero la rumorosità e più espandibilità. Creando soluzioni che rispondessero a queste esigenze e mantenendo nel contempo le caratteristiche della rinomata serie Sonata, Antec ha creato un nuovo case che enfatizza un'esperienza di utilizzo del PC estremamente silenziosa offrendo al contempo infinite possibilità di personalizzazione.

Esternamente il SOLO II è realizzato con solide paratie a doppio strato (1.0 mm SECC / policarbonato) che assorbono il rumore e garantiscono una perfetta insonorizzazione dei componenti. Il pannello frontale offre due porte USB 3.0 con connettori interni, due porte USB 2.0, un ingresso e un'uscita audio.

Antec SOLO II - Clicca per ingrandire

Per ridurre la rumorosità generata dalle vibrazioni dei componenti, massimizzando al contempo la possibilità di personalizzazione, il SOLO II offre un doppio sistema di installazione degli hard disk che permette all'utente di optare per slitte con sistemi antivibrazioni in silicone, compatibili con unità da 3,5" e 2,5", o per un sistema a tiranti sospesi.

Esteticamente il SOLO II si presenta con un elegante frontale in alluminio anodizzato e con i pannelli laterali e quello superiore in nero lucido; l'interno invece è nero opaco. Come risultato della nuova progettazione, del layout interno, delle numerose funzionalità e del look elegante, il SOLO II non solo risulta perfettamente adatto a un ambiente aziendale o di home office, ma anche per tutti i videogiocatori alla ricerca di una soluzione sobria e funzionale.

Antec SOLO II - Clicca per ingrandire

"Ci stiamo rivolgendo agli utenti professionali più esigenti, senza ovviamente dimenticare i videogiocatori" così si è espresso Takahiro Niwa, Direttore della divisione dei case Antec. "Il SOLO II è infatti un ottimo case anche per i videogiocatori in quanto offre ampio spazio interno e soluzioni in grado di gestire al meglio anche le schede video di fascia più alta. Grazie infine al look elegante e alle caratteristiche di silenziosità pensiamo che il SOLO II sarà un prodotto molto apprezzato anche da tutta quella fascia di utenti che abitualmente non gioca ma vuole semplicemente un sistema silenzioso, elegante e affidabile."

Il SOLO II è disponibile a un prezzo stimato di  109,90 euro presso i maggiori negozi, online shop e distributori ed è coperto dalla garanzia di qualità Antec (AQ3) di 3 anni su parti e manodopera. Per maggiori informazioni sul SOLO II è possibile visitare la pagina del prodotto e il post ufficiale sul blog Antec.