Home Cinema

Apple TV prenotabile in Italia a 179 euro

A poco più di un mese di distanza dalla presentazione ufficiale, la quarta generazione della Apple TV arriva finalmente anche in Italia per la gioia dei tanti appassionati che la stavano attendendo. L'azienda di Cupertino infatti ha attivato le prenotazioni anche per lo Store italiano.

apple tv

Due gli allestimenti previsti, uno con 32 GB di memoria interna, che costa 179 euro, e uno con 64 GB, con prezzo di 229 euro.  Per entrambi i modelli il sistema indica la spedizione nell'arco dei 3-5 giorni successivi all'ordine.

apple tv

La nuova Apple TV integra un SoC Apple A8, lo stesso presente sugli iPhone 6, e per la prima volta nella sua storia è in grado non solo di riprodurre film e video in streaming o da locale, ma consente anche di scaricare e acquistare app e soprattutto giochi dedicati, pubblicati nell'App Store, puntando quindi con decisione su una multimedialità a 360° che strizza l'occhio ai gamer e vuole competere con il gaming su Android, che ormai sta prendendo sempre più piede, anche grazie alle tante mini console economiche disponibili sul mercato.

Apple TV

La Apple TV di quarta generazione include un telecomando con tecnologia touch che offre un controllo migliore grazie alla possibilità di usare le note gesture e un microfono che consente di impartire i comandi vocali tramite Siri, anche se inizialmente questi non saranno purtroppo utilizzabili nel nostro Paese.