Portatile, ma fino a un certo punto

Con l'AV700 TV siamo di fronte a un DVR portatile con ricevitore digitale terrestre e hard disk da 40 o 100 GB. Le peculiarità da registratore digitale permettono di immagazzinare sull'hard disk tonnellate di file audio, video e immagini, da ascoltare e vedere ovunque ci si trovi.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Portatile, ma fino a un certo punto

Anche se Archos lo chiama "portatile", questa definizione va presa un po' con le pinze. Il grosso display da 7" in formato 16/9 è posizionato al centro di una scocca che raggiunge la larghezza di 20.9 cm, per un'altezza di 10.7cm, profondità pari a 1.9cm e peso di ben 590g.

Accanto al display LCD, su entrambi i lati, ci sono due altoparlanti e i comandi per l'interazione con i menù e riproduzione dei file multimediali. Il display è luminoso e visibile anche in condizioni di elevata luminosità ambientale, anche se è preferibile evitare condizioni di luce diretta.

Sulla sinistra del display, quattro pulsanti disposti a croce permettono lo spostamento all'interno dei menù; accanto a questo pad multidirezionale ci sono due tasti contestuali che cambiano funzione in base a quanto visualizzato sul display. Sulla destro troviamo i due pulsanti "play" e "stop", che fungono anche da accensione e spegnimento del dispositivo. Poco più sotto ci sono dei comandi abbinati a un altro menù contestuale.

I LED di stato sono posizionati sul lato destro superiore della scocca, mentre tutti i connettori sono sul bordo; tra questi troviamo le porte USB, il connettore per l'antenna, quello per l'alimentazione e quello per le cuffie. La batteria è fissata tramite una clip sul lato inferiore.

Nella confezione non manca una completa serie di accessori, a partire da una custodia protettiva, un astuccio che contiene la doppia antenna, vari cavi per la connessione alla televisione e al PC e l'alimentatore.