Tom's Hardware Italia
Home Cinema

ASUS ROG Delta, cuffie per gamer con qualità audiofila

ASUS ROG Delta è la nuova cuffia dedicata ai gamer, la cui principale novità è quella di integrare un quad-DAC ESS, brand noto agli appassionati di Hi-Fi proprio in virtù dei suoi eccezionali DAC. Secondo ASUS l'integrazione di questo chip dovrebbe infatti consentire di ottenere un audio di qualità elevata a prescindere dal computer di […]

ASUS ROG Delta è la nuova cuffia dedicata ai gamer, la cui principale novità è quella di integrare un quad-DAC ESS, brand noto agli appassionati di Hi-Fi proprio in virtù dei suoi eccezionali DAC. Secondo ASUS l'integrazione di questo chip dovrebbe infatti consentire di ottenere un audio di qualità elevata a prescindere dal computer di cui si dispone, che sia un fisso o un portatile.

Caratterizzate da un design aggressivo e futuribile, le Delta sembrano ben costruite, solide e con padiglioni ampi ed a forma di D, una forma più ergonomica di quella solita di tipo circolare, per giocare comodamente anche per diverse ore di seguito. Come tutte le cuffie da gamer inoltre le Delta offrono anche un microfono per chattare con la propria squadra durante i multiplayer più concitati.  

carorogdelta 678x452

La qualità audio non è garantita soltanto dalla presenza del DAC ESS ma anche dall'adozione di una camera a tenuta stagna e degli esclusivi driver ASUS Essence con tecnologia di diversione del segnale audio. ROG Delta è anche la prima cuffia da gamer con sistema di illuminazione circolare a LED RGB attorno ai padiglioni esterni, completamente configurabile per uno stile di gioco inconfondibile.

21031444 asus rog launches new gaming 99b86fb5 m

La presenza della connessione USB-C infine rende le ROG Delta anche delle cuffie perfette per l'uso con dispositivi mobile, come ad esempio il ROG Phone. Il produttore non ha fornito per il momento indicazioni precise su prezzo e disponibilità ma dovrebbero arrivare verso la fine dell'anno.


Tom's Consiglia

In cerca di cuffie con supporto all'audio surround 7.1? Ci sono le Logitech G430.