image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Dolby Vision 2 in arrivo: cosa sapere sul nuovo standard HDR Dolby Vision 2 in arrivo: cosa sapere sul nuovo standard HDR...
Immagine di Migliori droni senza patentino (gennaio 2026) Migliori droni senza patentino (gennaio 2026)...

Attacco a Sony BMG Grecia, i cracker ballano il sirtaki

Ennesimo attacco contro Sony riuscito: questa volta a capitolare è il sito di greco di Sony BMG. Rubati username, nomi reali e indirizzi email.

Advertisement

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 23/05/2011 alle 13:16 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:31
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Sony è globalmente sotto attacco cracker e l'ultima a cadere in ordine di tempo è stata Sony BMG Greece. Non c'è dubbio: qualsiasi cosa si chiami Sony, in questo momento, è a rischio.

Un attacco a SonyMusic.gr è stato reso noto nel corso del fine settimana e gli effetti di questa azione illegale sono il furto di username, password, numeri di telefono, nomi reali, indirizzo email e altre informazioni degli utenti registrati al portale greco (si parla di 8500 account circa). 

Secondo Sophos, "è quasi impossibile avere una presenza sul web totalmente sicura, specialmente quando si hanno le dimensioni di Sony. Finché nella comunità hacker sarà popolare esporre le falle dell'azienda nipponica, è probabile che continueremo a vedere il successo degli attacchi nei loro confronti".

Salvate il Soldato Sony!

Per scovare la falla, il cracker (b4d_vipera) si è avvalso di uno strumento automatico di SQL injection. "Non è qualcosa che richiede particolari competenze, ma semplicemente permette di battere a tappeto il sito fino a quando non viene scovata una falla".

Il consiglio di Sophos è quello di resettare la password e di prestare attenzione a possibili attacchi di phishing, ovvero email fasulle confezionate ad arte per rubare ulteriori dati personali. Ricordiamo che questo è l'ennesimo attacco a Sony, dopo il furto di dati sui server di Playstation Network, Sony Online Entertainment e alla sussidiaria So-Net.

È inoltre notizia di questi minuti che secondo Sony l'attacco al Playstation Network avrà un impatto di 170 milioni di dollari sull'anno finanziario in corso.

Le notizie più lette

#1
VPN, perché la sede dei provider e dei server fa la differenza
4

Hardware

VPN, perché la sede dei provider e dei server fa la differenza

#2
La fisica avanza verso il più grande enigma dell’universo
3

Scienze

La fisica avanza verso il più grande enigma dell’universo

#3
Di fatto, Nvidia ha ammesso che le GPU per le IA general purpose non servono più
2

Business

Di fatto, Nvidia ha ammesso che le GPU per le IA general purpose non servono più

#4
Il 2026 è chiaramente l'anno del cloud gaming, arrendiamoci

Editoriale

Il 2026 è chiaramente l'anno del cloud gaming, arrendiamoci

#5
HP EliteBoard l'avveniristico "computer tastiera" che ha stupito il CES 2026
4

CES 2026

HP EliteBoard l'avveniristico "computer tastiera" che ha stupito il CES 2026

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Migliori droni senza patentino (gennaio 2026)
1

Guida all'acquisto

Migliori droni senza patentino (gennaio 2026)

Di Dario De Vita, David Bossi
Dolby Vision 2 in arrivo: cosa sapere sul nuovo standard HDR
1

Altri temi

Dolby Vision 2 in arrivo: cosa sapere sul nuovo standard HDR

Di Antonello Buzzi
Adesso Grok sta diventando un serio problema per l'Europa
1

Altri temi

Adesso Grok sta diventando un serio problema per l'Europa

Di Antonino Caffo

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.