BeyondInk, penna a sfera con powerbank e memoria USB 16 GB

BeyondInk è una penna sfera che nasconde una memoria USB da 16 GB e una batteria ricaricabile da 1000 mAh. Non manca il gommino per gli schermi touch.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

BeyondInk è una penna decisamente smart. Forse non sarà per tutti - considerato anche il costo di 70 dollari - ma integra una serie di funzioni davvero utili.Prima di tutto l'aspetto è quello di una comune penna a sfera con dettagli in acciaio. Forse leggermente più grossa del normale (156 mm di lunghezza) e un filo pesantuccia (71 grammi) ma il tratto dovrebbe essere piuttosto scorrevole grazie alla tecnologia tedesca Lamy. Volendo la punta può essere sostituita con il gommino per interagire con gli schermi di tablet e smartphone.

pen
BeyondInk

L'aspetto tecnologico è ben celato agli occhi, ma quel che conta è che integra una batteria ricaricabile Panasonic agli Ioni di Litio da 1000 mAh che dovrebbe consente sufficiente ricarica a uno smartphone per ulteriori 5 ore di conversazione. Sotto la clip c'è un cavo flessibile micro-USB - volendo si può richiedere quello Lightning.

BeyondInk
BeyondInk

Infine sotto il cappuccio si nasconde una memoria USB da 16 GB che di fatto risolve ogni problema di trasporto dati in mobilità. Insomma, un prodotto completo che non dà nell'occhio ma risponde contemporaneamente a più esigenze.

BeyondInk è disponibile in nero e bianco. Acquistandone 10 al prezzo complessivo di 400 dollari si ha diritto alla gratuità della spedizione internazionale.