BMW Serie-6 Coup

BMW, Mercedes, Lexus e Audi stanno ricercando senza sosta ogni più piccola novità per quanto riguarda gadget elettronici, pur di attirare quella clientela che si può permettere entrate sufficienti per finanziare ciò che oggi viene definito il veicolo di lusso per eccellenza. Sotto la maschera del lusso però, le case automobilistiche stanno anche usando sempre più risorse per aggiungere nuove prestazioni ed elementi di sicurezza alla guida.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

BMW Serie-6 Coupe

BMW Serie-6 Coupe

BMW Serie-6 Coupe

In aggiunta al motore da 4.4-litri V-8 333 hp, la nuova BMW Serie-6 in mostra a Francoforte, ha svelato un'abbondante serie di nuove opzioni. In cima alla lista c'è la sua "Head Up Technology" che mostra tutte le informazioni di un cruscotto, come velocità o i parametri di navigazione, direttamente sul parabrezza di fronte all'autista.

L'immagine mostrata è riprodotta da alcuni LED colorati riflessi, tramite quattro specchi posizionati dietro gli strumenti di bordo, sul parabrezza appositamente modificato. Attraverso il posizionamento degli specchi, l'immagine appare come fluttuare liberamente sul cofano.

Nel caso non vi siate ancora fatti un'idea dell'utilizzo di questa tecnologia, le indicazioni sul cofano si suppone aiutino il guidatore a rimanere concentrato sulla strada, invece che guardare il cruscotto per controllare velocità e livello del carburante.