e-Gov

Casio G-SHOCK Rangeman solo per veri geek, nostalgici

Casio G-SHOCK Rangeman è l'orologio del 30° anniversario della famigerata linea anti-urto. Era il lontano 1983 quando il primo G-SHOCK DW-5000C  sbarcò sul mercato con tre caratteristiche chiave: resistenza agli urti (altezza da 10 m), resistenza all'acqua (20 Bar) e longevità della batteria (10 anni).

"Resistenza a fango, sabbia, immersioni profonde, urti più impattanti e altezze vertiginose hanno fatto della collezione Master of G un must-have per imprese avventurose, un’icona per gli amanti del pericolo", sottolinea ancora oggi Casio per suo Rangeman (GW9400).

Casio G-SHOCK Rangeman

Ecco infatti l'adozione della tecnologia Triple Sensor, bussola digitale con sensore di direzione. Rangeman si auto-alimenta grazie alla ricarica solare offerta dalla tecnologia Tough Solar Power che carica l'orologio attraverso luce solare e fluorescente, consentendo quindi l’utilizzo di funzioni a elevato consumo energetico, senza comprometterne il funzionamento.

"Resistenza a 200 metri sott’acqua, misurazione della pressione atmosferica e della temperatura (-10°C /+60°C) per dominare il mare", prosegue la nota ufficiale. "Misurazione dell’altitudine con incremento per ciascun metro a intervallo di un solo secondo e memorizzazione fino a 40 volte dei dati relativi alla quota (richiamabili in qualsiasi momento) per dominare l’aria".

Casio G-SHOCK Rangeman

Da rilevare che poi le funzioni principali sono gestibili tramite un singolo pulsante metallico dotato di una superficie in tessuto ultra resistente per operare anche in acqua o al bagnato. La tecnologia Multi-Band 6 Atomic Timekeeping invece allevia il disturbo di dover modificare l’orario al cambio dell’ora legale o il calendario negli anni bisestili. Il nuovo modello si sincronizza automaticamente (a seconda della città dell’utente) con gli orologi atomici posizionati negli Stati Uniti, in Germania, Gran Bretagna e Cina.

Rangeman è caratterizzato da cassa e cinturino in resina, vetro minerale antigraffio e shock resistant, luce Full Auto LED Super Illuminator, cronometro con precisione 1/100 di secondi, formato dell’ora 12/24 e indicazione dell’ora di 48 città in tutto il mondo.

Insomma è l'orologio per il perfetto geek, un po' nostalgico dei tempi andati. Il prezzo di listino è di 299 euro.