Chi interpreterà Steve Jobs nel film biografico di Sony?

È partito il toto-Steve Jobs. Secondo indiscrezioni il ruolo per interpretare il cofondatore di Apple nell'adattamento cinematografico tratto dalla biografia di Walter Isaacson è una lotta a due tra Noah Wyle e George Clooney. Voi chi suggerireste?

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Sembra una lotta a due quella per interpretare Steve Jobs sul grande schermo. L'adattamento cinematografico della biografia di successo  sul cofondatore di Apple, scritta da Walter Isaacson, si appresta a entrare nel vivo dopo l'acquisizione dei diritti da parte di Sony Pictures.

A scrivere la trama potrebbe essere Aaron Sorkin, sceneggiatore che tra le sue creazioni annovera The Social Network, il film che racconta la storia - romanzata - che ha portato Mark Zuckerberg allo sviluppo di Facebook.

Noah Wyle è già stato Steve Jobs nei Pirati della Silicon Valley

A vestire i panni di Jobs potrebbe essere Noah Wyle, che ha interpretato i panni di Steve nei Pirati della Silicon Valley, film di culto uscito nel 1999. Wyle sarebbe ben felice di tornare a vestire i panni del papà della Apple e come abbiamo già visto, la somiglianza con il "Jobs giovane" è per certi versi impressionante. Tuttavia non è chiaro come apparirebbe nella figura del Jobs tra i 40 e i 55 anni, cioè nella fase due, quella successiva al suo ritorno.

###old1083###old

Si vocifera che tra i nomi al vaglio ci sia anche quello di George Clooney, compagno di scena di Wyle in ER Medici in prima linea. E se i due interpretassero Jobs in fasi diverse della sua vita? Chissà. Mentre Wyle ha dato dimostrazione di poter interpretare Jobs, è un po' difficile pensare a un Clooney nei panni di uomo complesso, con due personalità opposte e dai cambi d'umore costanti. George però è un ottimo attore, quindi tutto può essere.

Voi quale attore vedreste bene nei panni di Steve Jobs?