Conclusioni

Recensione - Test del Philips Brilliance 248C, un buon pannello TN con retro-illuminazione LED che offre doti cromatiche sopra la media. Doppio ingresso HDMI, peccato per l'assenza di ingressi DVI.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Il Philips Brilliance 248C è un monitor di qualità, per essere onesti di una qualità che non ci saremmo aspettati da un pannello TN. E anche se, a prima vista, potrebbe sembrare un "giocattolo" da collegare a una console piuttosto che un modello destinato alla grafica, i numeri dimostrano il contrario. 

Philips Brilliance 248C - Clicca per ingrandire

Questo modello offre prestazioni tali da interessare anche il serio l'appassionato di fotografia, a un prezzo che è una frazione di quello di modelli (giustamente) considerati professionali. Peccato che Philips sia la prima a non credere in questo posizionamento, e a fianco di scelte che vanno in direzione "business" - vedi schermo opaco - ne ha effettuate altre che vanno in direzione opposta - vedi mancato ingresso DVI.

In conclusione non si tratta di un monitor perfetto, anzi alcuni aspetti sono piuttosto irritanti (mancata possibilità di regolazione in altezza, troppe concessioni al design a scapito della dotazione) ma, con tutti i suoi i difetti, il pannello ha qualità tali da farsi perdonare tutto.  

Pro e contro

Ottime doti cromatiche Risoluzione Full-HD Nessun ingresso DVI
Buona uniformità pannello   Trasformatore esterno
Design   Nessun accessorio (porte USB, lettore memory card)
Prezzo    
Schermo opaco antiriflesso    
Contrasto elevato