Chromecast accoglie l'app di Mediaset Infinity

Novità di oggi lo sbarco di Mediaset Infinity su Google Chromecast. L'hotspot Wi-Fi per TV offrirà i contenuti a pagamento di Mediaset.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Mediaset Inifinity da oggi è disponibile anche su Google Chromecast grazie al lavoro di sviluppo di Accenture. In pratica il piccolo hot-spot Wi-Fi per televisori consente di godere del servizio di videostreaming di Mediaset che offre oltre 5000 contenuti video, tra film italiani e internazionali, serie TV e cartoni animati.

L'elemento chiave del progetto è stato "Accenture Video Solution" (AVS), la soluzione software che permette l'erogazione di soluzioni multimediali digitali e che costituisce la piattaforma tecnologica di Infinity. Da rilevare che si tratta di un progetto totalmente italiano nato presso il Digital Acceleration Center di Roma, un centro di innovazione tecnologica dedicato alla convergenza e alla multicanalità.

Chromecast

"Grazie a Chromecast, è possibile trasmettere facilmente dal proprio telefono, tablet o computer qualsiasi contenuto si voglia guardare allo schermo del televisore”, sottolinea la nota ufficiale di Google. "Oltre alle app a cui ormai tutti gli utenti sono affezionati, come YouTube, Google Play Film o Google Play Musica, Google sta lavorando con diversi produttori di contenuti locali per permettere di guardare ancora più film e programmi TV attraverso Chromecast”.

Come abbiamo raccontato lo scorso autunno questo dispositivo è in grado di trasformare in Smart TV ogni apparecchio televisivo dotato di porta HDMI. Il suo punto di forza è proprio nell'offerta di app: ormai oltre il centinaio di unità.

La app di Infinity con il supporto di Chromecast è già disponibile nel Play Store e presto lo sarà nell'Apple Store. "La funzionalità di Chromecast è anche stata aggiunta al sito web di Infinity. La app mostrerà automaticamente l'icona di Google Cast nell'angolo in alto a destra dello schermo: basta cliccare sull'icona per fare il casting dei vostri film o serie TV preferiti sullo schermo della TV", conclude la nota Google.