Design

Confrontiamo cinque navigatori GPS di ultima generazione: Route 66 Maxi, Mio Moov 370, Navigon 8110, TomTom 930T e Garmin nüvi 860.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Design

Il Route 66 Maxi ha dimensioni compatte, 120 x 81 x 19.5mm per 192 grammi. Lo schermo è da 4,3" wide ha risoluzione di 480 x 272 pixel. Le finiture sembrano un po' economiche, così come le pastiche usate. L'aspetto tutto sommato non è male grazie soprattutto alla cornice color alluminio satinato e al simpatico logo dell'azienda.

Dotazioni

Route 66 ha dotazioni abbastanza standard. È l'unico che non svolge funzioni di vivavoce Bluetooth in questa comparativa, non ha neppure funzionalità di riproduttore multimediale, si limita a visualizzare foto. Ha 64 MB di memoria interna, le mappe dell'Europa occidentale, fornite da Navteq, sono caricate su una SD da 1 GB che occupa lo slot apposito. Route 66 vanta nella propria collezione di punti d'interesse quelli forniti dalla guida turistica Lonely Planet. Inclusi anche limiti di velocità e posizioni di autovelox e telecamere di sicurezza.