Clarion presenta i nuovi GPS portatili 770 e 670
Clarion è un marchio di autoradio e accessori hi-fi per auto molto popolare. Da tempo produce anche navigatori per auto di buona qualità, ma con prezzi che superano spesso i 2000 euro. Da aprile Clarion ha deciso di entrare anche nel mercato dei GPS portatili e l'IFA è stata l'occasione per presentare tutta la gamma. I modelli di punta sono i Clarion Map 770 e 670, con schermo wide da 4,3", che differiscono solo per la quantità di memoria interna e per le mappe installate. Il Map 770, che sarà venduto a 499 euro, include le mappe di tutta Europa in una memoria flash da 2 GB. Il Map 670, a 399 euro, includerà solo l'Italia grazie alla memoria da 512 mb. Entrambi i modelli si possono espandere grazie allo slot SD/MMC e sono anche riproduttori di MP3 e foto. Entrambi integrano il ricevitore TMC per ricevere informazioni gratuite sul traffico.
Clarion Map 770
Clarion Map 370
Grazie al Bluetooth questi navigatori Clarion si trasformano anche in vivavoce per telefonino. Tramite il microfono integrato è possibile inoltre dare comandi vocali. Entrambi i navigatori hanno indicazioni sui limiti di velocità e posizioni di autovelox e telecamere di sicurezza. L'antenna è la solita SirfStar III.
Clarion Max 973 HD
Il software di navigazione è Destinator 5.5, che migliora di anno in anno ma è sempre un passo indietro rispetto a quanto troviamo, per esempio, sui navigatori Garmin e TomTom.