Classifica interattiva hard disk
La Classifica Interattiva degli Hard Disk confronta le prestazioni di oltre 40 popolari modelli di dischi fissi per desktop. Tra i produttori inclusi, Hitachi, Samsung, Seagate e Western Digital.Nell'elenco trovate dischi con interfacce UltraATA e Serial ATA, regimi di rotazione di 7.200 e 10.000 giri al minuto e capacità che variano da 36 a 1000 Gigabyte. 15 categorie individuali di benchmark analizzano il throughput in lettura e scrittura, le prestazioni dell'interfaccia, i tempi medi d'accesso, la velocità di avvio di Windows e altro ancora.
La nostra classifica dei Dischi Fissi è unica su Internet per la presenza di due ulteriori, speciali criteri di confronto: il calcolo del costo per Gigabyte e il rapporto Prezzo/Prestazioni. I prezzi sono aggiornati costantemente usando come riferimento le informazioni fornite dal nostro Shopping.
È disponibile anche una classifica interattiva dei dischi fissi da 2,5". La Classifica include prodotti con capacità a partire da 40 GB e regimi di rotazione da 4.200, 5.400 e 7.200 giri al minuto.
Se vuoi aggiungere con facilità maggiore spazio di archiviazione al tuo computer, apprezzerai la classifica dei dischi esterni.
Nella classifica degli hard disk Enterprise, infine, mettiamo a confronto gli hard disk per server e workstation usati nei sistemi professionali. I 15 benchmark sono gli stessi che usiamo per le altre prove di dischi fissi, ma l'interpretazione dei dati cambia per rispondere alle diverse esigenze dell'ambito enterprise. I server per esempio dipendono maggiormente dalle prestazioni I/O piuttosto che dal mero throughput.
Nell'elenco troverai i più diffusi dischi fissi professionali di Fujitsu, Hitachi e Seagate, con interfacce Ultra 320 SCSI o SAS. Non manca l'indice prezzo / prestazioni, che aiuta a scegliere la soluzione più conveniente confrontando capacità, prestazioni e costo dell'unità. Se la tua azienda deve acquistare un elevato numero di drive, questo indice ti aiuterà a scegliere il modello più indicato per rispettare sia le richieste di prestazioni che le limitazioni di budget.
Ecco i link diretti alle classifiche: