e-Gov

CloudConf.it, l’evento italiano per sviluppare nella nuvola

Negli ultimi anni, le tecnologie scalabili stanno offrendo nuove possibilità di sviluppo e lavoro. La CloudConference si propone con evento di riferimento e punto di incontro tra gli addetti del settore e le nuove tecnologie.

Abbiamo invitato relatori da aziende leader del settore per offrire una giornata di apprendimento che toccherà PHP, MySQL, NoSQL, NodeJs, Sviluppo mobile, Big Data attraverso il tema comune della scalabilità

La CloudConference è un appuntamento imperdibile tutte le aziende che desiderano approcciarsi alle tecnologie cloud, sviluppatori interessati ad evolvere il proprio metodo di programmazione, e startup che vogliono scoprire come il Cloud Computing offra infinite possibilità di crescita senza richiedere budget astronomici.

La conferenza avrà luogo il prossimo 18 aprile a Torino, presso l'Hotel Ambasciatori di Torino (Corso Vittorio Emanuele 104, sala conferenze Fermi), dalle 9.30 alle 17.30.  Durante il mattino si alterneranno relatori di Amazon Web Services, con demo live di sviluppo app html 5 e javascript su servizi scalabili di AWS.

Nel pomeriggio invece si parlerà di Big Data, strategie e sistemi per analisi semantica e natural language processing, PHPCloud (deploy di applicativi PHP sulla nuvola), Creazione e gestione di un cloud privato con OpenStack e infine NoSQL e passaggio da database relazionali (MySQL) a database a grafi (OrientDB).

Oltre che tramite il sito web, ci si può tenere aggiornati anche tramite Twitter e Facebook. L'indirizzo mail di riferimento è cloudconf@corley.it, mentre per l'acquisto dei biglietti si può passare da http://cloudconference2013.eventbrite.it/