Conclusioni
L'Iriver H10 è un lettore multimediale basato su microdrive, disponibile in diversi tagli (5,6 e 20 Gb) e quattro colori. Le dimensioni e il peso sono tali da poterlo portare sempre con sé, senza diventare un gravoso ingombro. Una volta inserito nella sua custodia e attaccato alla cintura dei pantaloni passerà praticamente inosservato.
L'utilizzo di un mini-hard disk rende l'accesso alla memoria più lento rispetto i modelli basati su memoria solida, anche se una volta selezionata la modalità di utilizzo, la navigazione diventa più immediata.
La qualità audio, come quella delle cuffie, è discreta. Tuttavia, un equalizzatore manuale permette di portare l'esperienza di ascolto a buoni livelli. L'autonomia della batteria è di circa 12 ore e l'ergonomia generale del lettore è buona; solo quando lo inseriremo nella custodia in plastica, se vorremo impartire comandi senza guardare, dovremo fare un po' di pratica, dato che tutti i tasti saranno coperti dalla protezione elastica.
Il display a colori e il menù intuitivo rendono l'utilizzo semplice e diretto; oltre alla classica funzione di lettore MP3 disporremo anche di un sintonizzatore radio, un registratore, un lettore di file di testo e di immagini.
Il prezzo dell'Iriver H10 è di poco superiore alle 260 euro, un costo adeguato e in linea con gli altri prodotti concorrenti.
Pro
- Design
- Display a colori
- Touchpad direzionale per un semplice controllo
Contro
- Qualità audio discreta
- Velocità di accesso
Cerca le migliori offerte per questo prodotto nel Trova Prezzi di Tom's Hardware